Skip to main content
Spedizione Gratuita su Tutti gli Ordini

La nostra rivista

Che cos’è l’armocromia?

Sai che esistono colori che risaltano al meglio il nostro incarnato? Che si sposano “armonicamente” con la nostra pelle e sono in grado di renderci più luminose, più solari, più belle?Non sarebbe bellissimo capire quali sono i colori giusti per noi e andare a colpo sicuro ogni volta che facciamo shopping e non spendere più soldi inutilmente per quel rossetto che alla fine non metteremo mai?Tutto questo è possibile grazie allo studio dell’armoc…

Tailleur o completo: l’abito delle donne in carriera

Quanti aggettivi si possono usare per descrivere il tailleur?Iconico, elegante, versatile, comodo, utile, raffinato…il tailleur, o completo da donna se preferisci, non è semplicemente un abito o qualcosa che si indossa, è anche il simbolo di una donna nuova, indipendente, emancipata. Come nasce il tailleur? Nato come uniforme per l’equitazione, con una giacca dal taglio maschile ed una gonna larga, deve il suo nome ai sarti da uomo ch…

Moda Etica e di tendenza, è possibile?

“Le cose più belle nella vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare” (G.B.Shaw)Vale per tutte le cose: il cibo, l’arte, la moda.Accettare come immutabili certi luoghi comuni però non ci fa bene, ci rende statici.Mentre nel mondo del food, fortunatamente, si sta diffondendo sempre di più la cultura del “sano è bello e buono”, ci siamo chiesti se fosse possibile creare un movimento “Etico e di tendenza” per il mondo della moda.Sec…

Il trench. Le origini ed i consigli per indossare lo storico impermeabile.

Celeberrimo nella sua versione color verde oliva, mille sono le versioni di questo modello di impermeabile che ha fatto la storia. Il trench continua a rimanere saldo ai primi posti delle classifiche dei capi irrinunciabili. Classico intramontabile, nato come capo prettamente maschile, il trench coat ha origini Militari.Concepito per proteggere dalla pioggia i soldati, deve il suo nome proprio al termine “trincea”. Difficile stabilire con c…

Come nasce una moda dal Cool Hunter a Sboof

Il meccanismo che ruota attorno all’industria della moda è composto da tantissimi ingranaggi che lavorano in sinergiaIn questo articolo parleremo di alcuni di questi per capire come nasce una moda (leggi anche tutti gli stili dalla A alla Z). Cool hunter – Trendsetter – Fashion designer – Influencer – Fashion blogger Sono solo alcuni dei nomi delle figure che ruotano attorno a questo mondo. Andiamo a capire qual è il ruolo di ognuno….

Un armadio a prova di crisi. Capsule.

“Che mi metto?” Se avessimo ricevuto un soldo ogni volta che abbiamo pronunciato questa frase, probabilmente oggi saremmo tutte milionarie.Ecco a voi una breve guida su cosa dovrebbe contenere il tuo armadio per scongiurare crisi future. Non importa quanti vestiti e quanti accessori abbiamo, ogni volta che dovremo uscire o che si presenterà un’occasione particolare, la scena sarà sempre la stessa: ante dell’armadio aperte e, sedute ai piedi…

La (contro) tendenza di Sboof, Slow Fashion e Pre Order

“Il mondo gira alla velocità della luce e l’unico modo per non rimanere travolti è prendersela con calma…” Sembra una frase fatta, e forse un po’ lo è, ma a volte è proprio la semplicità a fare la differenza.La vita di tutti i giorni ci travolge in un turbinio di emozioni, ansie, responsabilità, impegni, e questo si ripercuote nel nostro modo di approcciarci alla vita e nelle nostre scelte. (leggi anche Moda e Artigianato: l’importanza dei …

Moda e Artigianato: l’importanza dei valori.

Con il termine “artigianato”, riferito alla moda in questo caso, intendiamo un tipo di manifattura, opposta a quella industriale, realizzata prevalentemente a mano. Il mondo ha subito un grosso scossone dopo la pandemia, le abitudini dei consumatori sono cambiate e parte del settore della moda sta partecipando in maniera attiva a questo cambiamento.Dopo un lungo periodo di feroce ed insensato consumismo, che ha esasperato tante criticità gi…

Che differenza c’è tra moda e stile? Scoprilo insieme a Sboof!

Quante volte ci capita di guardare qualcuno passeggiare per strada e pensare:“Wow, che stile!”, oppure di descrivere una persona definendola “modaiola”.In tutti e due i casi stiamo parlando dell’abbigliamento di qualcuno, probabilmente spinti dalla stessa intenzione ossia quella di apprezzare come è vestito. In realtà il significato di “moda” e “stile” ha sfumature del tutto differenti. Scopriamole insieme. Moda e stile sono due concetti ch…

Tutti gli stili della moda dalla A alla Z

Ti abbiamo già parlato della differenza tra moda e stile (link), ma quanti stili esistono? Se è vero che ad ogni epoca corrisponde una moda, è altrettanto vero che ognuno di noi utilizza la moda per definire il proprio stile. Vuoi scoprire qual è il tuo? Ecco a te una breve guida dalla A alla Z con tutti gli “Stili della moda” A come Androgino Toni scuri, tagli maschili, maglione oversize per un look ispirato alla moda maschile ma …
× Scrivici